NEW: VMD, LA GUERRA DELL’ALTA DEFINIZIONE SEMPRE PIÙ DIFFICILE

La battaglia tra i probabili successori in Alta Definizione del DVD, si fa sempre più difficile.

Già in luglio avevo parlato dell’HD-VMD, diretto concorrente del Blu-Ray Disc e dell’HD-DVD, che ben presto spopolerà in Oriente, e tra poco anche in Europa.
produzione dei supporti.
I vantaggi sono notevoli, iniziando dal basso costo sia dei supporti che dai lettori, in quanto sfruttano ancora il laser rosso dei normali DVD, ciò comporta solo qualche semplice modifica all’hardware sia dei lettori che delle catene di produzione dei supporti. I vantaggi economici sono molti, e sotto il profilo della qualità è paragonabile a quella dei diretti concorrenti. La capacità del disco sarà di 40GB per il momento, basato su ottiche a laser rosso, ma espandibile a 300 GB passando al laser blu. Altre caratteristiche in questo file.
I lettori HD-VMD verranno lanciati al CES 2007, la tradizionale fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas, giunta alla 40-esima edizione, ad un prezzo di 175$.
I contro di tale tecnologia? Semplice. Al momento è sopportata da una sola azienda, la NEW MEDIUM ENTERPRISES, che darà sicuramente del filo da torcere alle grandi Major sia di Home Video che di elettronica di consumo.
A Gennaio verranno immessi nel mercato europeo tramite la sede tedesca della NME, i primi supporti video.

Tags: , , , ,

Leave a Reply