NEW: ANCHE DA SAMSUNG IL LETTORE UNIVERSALE

LG è stata la prima multinazionale ad annunciare l’arrivo del primo lettore universale HD-DVD e Blu Ray Disc, a seguirla a ruota ora c’è anche Samsung, che dopo aver immesso in vendita il suo lettore Blu Ray (il BD-P1000), ha annunciato di introdurne nel mercato uno universale compatibile con i due nuovi formati ed ovviamente retrocompatibile con i formati preesistenti.
Samsung è uno dei principali sostenitori del formato Blu-Ray, ma come LG è convinto che la battaglia tra i due formati sarà un po’ lunga e complessa, dapprima per la differenza di costo tra un player HD-DVD ed un Blu-Ray e poi per la disponibilità di titoli. Per essere sicuri di trionfare hanno avuto la bellissima idea di unificare i due formati in un unico player, cosa che verrà molto apprezzata da tutti gli appassionati.

In questo periodo notiamo delle alleanze strategiche, tra Samsung e Toshiba per le tecnologie di storage (la prima sostenitrice del Blu-Ray e la seconda dell’HD-DVD) e tra Sony e Nec per le ottiche (Sony Nec Optiarc) per la realizzazioni di ottiche universali ai due formati.

Leave a Reply